Termini e Condizioni

Benvenuti su monfire.it, il sito ecommerce di abbigliamento gestito da Aerre Srl. L’utilizzo del Sito è soggetto ai seguenti termini e condizioni. Accedendo o utilizzando il Sito, l’utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e condizioni. Se non accetti i Termini e condizioni, non utilizzare il Sito.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro e all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su www.monfire.it. Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni:

  • Età maggiore ai 18 anni.
  • Possedere un indirizzo e-mail personale e valido.
  • Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti.
  • Possedere una carta di credito o debito per certificazione e pagamento.

ART. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI

L’utente navigando in quest’area accede a “Monfire Boutique”, accessibile mediante l’url: www.monfire.it (d’ora in avanti chiamato “Monfire”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Aerre Srl.
Sede legale e amm.: Via Delle Querce, 128-130 – 76123 Andria (BT)
Codice fiscale: 08149440722
Partita IVA: IT08149440722

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

ART. 2 – OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di di bene e servizi su Monfire e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

ART. 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista” alla fine della procedura guidata. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

ART. 4 – UTENTI REGISTRATI

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 2 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Monfire sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente. La conferma esonererà in ogni caso Monfire da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Monfire avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Monfire attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

ART. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Monfire rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

ART. 6 – PRODOTTI OFFERTI

Monfire commercializza capi d’abbigliamento e accessori da uomo, donna e bambino.

ART. 7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore Monfire avviserà quanto prima l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Paypal
  • Carte di credito
  • Carte Prepagate.

ART. 8 – CONSEGNA

Monfire effettua spedizioni in tutto il territorio italiano. Le consegne avverranno esclusivamente presso l’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’acquisto. La consegna viene effettuata entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna o qualora non fosse specificata alcuna data di consegna entro i 15 giorni in condizioni normali e in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 10 e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito. I servizi saranno usufruibili online od inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.

ART. 9 – PASSAGGIO DEL RISCHIO

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

ART. 10 – GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

ART. 11 – RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Monfire tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale, oppure direttamente nella sezione “I miei Ordini”. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 60 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Monfire sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.

ART. 12 – TRATTAMENTO DEI DATI

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

ART. 13 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ART. 14 – CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@monfire.it e via posta al seguente indirizzo:

Monfire Boutique – Via Delle Querce, 128-130 – 76123 Andria (BT)

ART. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.


Chiudi
Chiudi
Sign in
Chiudi
Carrello (0)

No products in the cart. No products in the cart.



Lingua